Luglio 7, 2020 By Bruno 0

Perché lo stress natalizio può diventare stress cronico

Autore: Riley Pearce
Direttore dei social media

Il periodo delle vacanze: sebbene per molti gioioso, può anche essere un periodo stressante. Che si tratti di trovare il regalo perfetto, organizzare i programmi delle feste o ricordare coloro che non festeggiano con noi quest’anno, tutti noi abbiamo alcuni bah humbug momenti.

Cosa succede quando lo stress diventa parte del nostro passato, presente e futuro natalizio? In che modo esattamente lo stress cronico influisce sulla nostra vita oltre le festività natalizie?

Diamo prima un’occhiata ai diversi tipi di stress che incontriamo nella nostra vita quotidiana. Per prima cosa abbiamo uno stress normale. Questo stress è in realtà qualcosa di cui abbiamo bisogno. Ne facciamo esperienza quando ci assumiamo un nuovo compito e accettiamo la sfida di quel compito. Questo ci consente di crescere e imparare e non è il tipo di stress di cui dobbiamo preoccuparci.

Il secondo tipo di stress è lo stress tollerabile. La tollerabilità di questo stress è determinata dalle nostre percezioni personali dello stress e anche dai sistemi di supporto che abbiamo intorno a noi per aiutarci ad affrontare lo stress. Lo stress tollerabile è importante anche per la nostra vita in quanto ci ricorda l’importanza della famiglia, degli amici e di un forte sistema di supporto. Può anche dimostrarci che siamo più resilienti di quanto possiamo immaginare.

Lo stress finale è noto come stress tossico. Questo tipo di stress è più diffuso negli individui con sistemi di supporto poveri o eventi della prima infanzia che hanno diminuito la loro autostima, il loro buon controllo degli impulsi e il loro giudizio. È tossico nello stesso modo in cui il veleno è tossico. Anche a piccole dosi può finire per devastare più sistemi di organi e causare danni permanenti.

Indipendentemente dal tipo di stress che abbiamo nella nostra vita, la risposta del corpo è complessa. Gli ormoni, il cervello e il metabolismo si adattano allo stress per proteggere il corpo. È un sistema antico che ci ha permesso di adattarci ai cambiamenti degli ambienti, delle minacce e dei cambiamenti nella fornitura di cibo.

Ma in un mondo in cui tutto sembra cambiare ogni giorno, abbiamo più stress di quanto abbiamo mai dovuto affrontare. Viviamo anche in un mondo molto ammortizzato. Se non ci piace l’ambiente esterno, possiamo restare dentro. Se non ci piacciono le persone o abbiamo paura di una situazione, possiamo semplicemente evitarla. Ciò ha reso lo stress tossico più diffuso in più persone, ed è qui che risiede il problema.

Lo stress tossico può espellere il nostro corpo a tal punto da creare uno stato di malattia nel corpo. I nostri sistemi semplicemente non sono in grado di tenere traccia di tutte le minacce, quindi mettono tutte le nostre risorse dietro per proteggerci dalla minaccia e esauriamo il sistema. Questo rende la nostra salute interna vulnerabile alle malattie, alla sindrome metabolica, il nostro rischio di infezione aumenta e molte volte cerchiamo di trattare questo stato costantemente stressato con vizi come droghe, alcol, cibo e isolamento.

Gli effettivi meccanismi neurofisici (cervello-corpo) di come lo stress cronico possa davvero compromettere la nostra salute sono incredibilmente complessi e fuori dallo scopo del nostro blog, ma ci sono alcuni punti principali da cui trarre questo articolo.

Il primo è che lo stress diventa più gestibile con buoni sistemi di supporto. Questo è il motivo per cui i nostri trainer incoraggiano te e il tuo percorso di fitness, ma promuovono anche una sana cerchia di familiari, amici e colleghi che ti sostengono.

Il secondo è che un po ‘di stress ti fa davvero bene. Cose semplici come iniziare un nuovo lavoro, fare una presentazione o andare al primo appuntamento, anche se stressanti, sono in realtà un’opportunità per dare al tuo corpo una sfida che può superare. Affrontando questi tipi di stress nella vita, cresciamo e diventiamo più resilienti, il che rende più tollerabile lo stress o stress normale.

Infine, durante le festività natalizie viene generato molto dello stress che sperimentiamo dalle nostre aspettative su noi stessi. Ci aspettiamo di essere ovunque, di fare di tutto, di ricevere i regali migliori ma anche di non distruggere i nostri budget. Durante le festività natalizie, la cosa migliore che puoi fare per la tua salute è stabilire sane aspettative su te stesso, stare con coloro che ti supportano e prenderti dei momenti per apprezzare le piccole cose che fanno bene nella vita .

Conosciamo l’importanza della salute e della forma fisica

Un migliore te è a portata di clic!

8 sessioni per $ 96