Luglio 9, 2020 By Bruno 0

Diventerai davvero ingombrante se sollevi pesante

Autore: Riley Pearce
Direttore dei social media

Una delle preoccupazioni che le persone hanno quando iniziano a sollevare pesi è che diventeranno” ingombranti “. Potrebbe essere l’aumento della popolarità delle competizioni di bodybuilding, o forse è la conclusione a cui le persone arrivano quando vedono gli atleti di resistenza che sembrano magri e gli atleti di forza che sembrano più muscolosi. In ogni caso, vorremmo sfatare questo mito una volta per tutte.

È vero che uno dei tanti adattamenti che si verificano a seguito del sollevamento pesi è l’ipertrofia, o l’aumento delle dimensioni delle nostre cellule muscolari. Tuttavia, un allenamento di riccioli bicipiti non ti darà il bicipite Braccio di Ferro. In effetti, il processo per ottenere una massa muscolare significativa è incredibilmente specifico e la sequenza temporale è diversa per tutti.

Se chiedi a uno qualsiasi dei personal trainer di Free Form Fitness, in particolare ai ragazzi (sebbene le donne possano avere l’obiettivo di mettere su più muscoli), saranno tutti pronti a dirti quanto sia difficile mettere su misura.

Ciò è in parte dovuto al fatto che i muscoli sono un tessuto incredibilmente “costoso” – metabolicamente parlando. Ci vogliono molte energie e risorse per far lavorare i muscoli. Quindi il corpo si adatterà effettivamente a favore della diminuzione delle dimensioni muscolari per risparmiare energia. Questo è il motivo per cui solo poche settimane di distanza dalla palestra possono farti sentire come se avessi perso le forze.

Da questo fatto otteniamo effettivamente uno dei tanti vantaggi del sollevamento di carichi pesanti, ed è che più muscoli massa hai più calorie potenziali che brucerai a riposo e in teoria puoi mangiare di più perché il tuo corpo ha bisogno di più calorie per mantenere quel muscolo.

Quindi no, facendo un paio di allenamenti con pesanti i pesi non ti renderanno ingombrante.

Tuttavia, sollevare pesi pesanti ti offrirà numerosi benefici per la salute. Per le donne, fare esercizi fisici impegnativi è un ottimo modo per mantenere le ossa sane. Quando le donne invecchiano, il loro corpo inizia a lisciviare il calcio dalle ossa perché non sono in grado di assorbire vitamine e minerali dal cibo nel modo più efficiente. Questa lisciviazione del calcio può alla fine portare all’osteoporosi ed è una seria preoccupazione per le donne che invecchiano.

Il sollevamento di carichi pesanti mantiene anche molto chiara la connessione tra cervello e muscoli. Questa super autostrada che puoi costruire tra il cervello ei muscoli non solo porta benefici alla salute e alla forza delle cellule muscolari, ma può cambiare la salute e la “forza” del cervello. È stato osservato che il sollevamento pesi migliora più aree del cervello, in particolare i centri della memoria.

Non solo fa bene ai nostri muscoli, alle nostre ossa e al nostro cervello, ma il sollevamento pesi è ottimo per i nostri ormoni, quei deliziosi piccoli composti che fluttuano costantemente nel nostro corpo rendendoci stanchi, o affamati, o felice o triste.

Esatto: sollevando pesi il tuo corpo rilascerà più ormone della crescita umano per aiutare a riparare i tessuti danneggiati dall’esercizio. Non solo ripara il tessuto muscolare scomposto, ma promuove anche l’uso dei grassi per produrre energia per aiutare a ricostruire i muscoli. Sollevare pesi è anche un ottimo modo per regolare i nostri ormoni sessuali. Abbiamo scritto degli incredibili modi in cui il testosterone e gli estrogeni influenzano il nostro corpo, quindi avere questi effetti in un migliore equilibrio è un ottimo modo per assicurarci di non soffrire di nessuno degli effetti collaterali di estrogeni alti o bassi di testosterone.

Ultimo, ma certamente non meno importante, il sollevamento pesi è un ottimo modo per dare forma al corpo. Avendo una definizione muscolare (non deve essere enorme e venosa – solo una definizione) abbiamo qualcosa di più solido seduto sul nostro scheletro, invece della forma morbida e un po ‘informe che possiamo ottenere quando non usiamo i nostri corpi per loro migliori capacità.

Per concludere: no, non diventerai ingombrante sollevando pesi pesanti. Gli atleti che “diventano ingombranti” lavorano incredibilmente duramente per apparire in quel modo, a volte impiegano anni di allenamento e diete specifiche per arrivarci. Se non si prendono il tempo, allora ci sono buone probabilità che stiano usando ciclo steroidi massa per accelerare il processo.

Non aver paura di sollevare pesi. I vantaggi superano di gran lunga la minima possibilità che tu diventi ingombrante.

Conosciamo l’importanza della salute e della forma fisica

Una migliore basta un clic!

8 sessioni per $ 96