Luglio 13, 2020 By Bruno 0

Cos’è l’aureola della salute? (E ti ha ingannato?)

Autore: Riley Pearce
Direttore dei social media

Ti sei mai trovato in una corsia di generi alimentari quando all’improvviso qualcosa attira la tua attenzione. Si legge qualcosa del tipo “Adesso con più proteine!”, “Senza zuccheri aggiunti!”, “Sentiti pieno più a lungo” o “Una scelta salutare!”

Può sembrare tutto nella drogheria negozio ha qualche tipo di beneficio per la salute, ma questo sarebbe un ottimo momento per non giudicare una scatola dalla sua etichetta. I produttori di alimenti stanno scegliendo con cura nomi e indicazioni che attireranno il consumatore attento alla salute perché la salute è di tendenza.

Si chiama il fenomeno psicologico che ci obbliga ad acquistare questi prodotti, a volte senza nemmeno controllare l’etichetta nutrizionale effettiva l’Halo Halo. Inconsciamente crediamo che gli alimenti etichettati come biologici, locali, naturali, ricchi di proteine, a basso contenuto di grassi, senza zuccheri aggiunti, sani, ecc. Siano la scelta salutare per noi.

Il problema con l’alone della salute è che una volta acquistato, non mostriamo la stessa moderazione con questi prodotti come saremmo la versione normale di loro. Partiamo dal presupposto che poiché è l’opzione più salutare, possiamo averne di più ed essere comunque sani.

Mai sentito parlare del gelato Halo Top? Questo dessert surgelato ipocalorico, che stampa le calorie totali sulla parte anteriore del contenitore, è un successo tra i “guru” della salute e del fitness. È pubblicizzato come la risposta alle nostre preghiere per il gelato e ci dà la possibilità di concederci veramente il caramello salato, o il “gelato” al gusto di torta di compleanno. Anche sull’etichetta all’interno del contenitore ti dicono di goderti l’intero contenitore – senza sensi di colpa.

Prima dei tempi di Halo Top, mangiare un intero contenitore di Haagen Daz o Ben & Jerry’s era qualcosa che potremmo avere solo sperimentato a causa di crepacuore o stress estremo.

Con prodotti come Halo Top sappiamo esattamente quante calorie ci stiamo assumendo e con la promessa di un “alto contenuto proteico” non ci sentiamo in colpa mangiandolo fino in fondo.

Questo è dove l’alone di salute diventa pericoloso. Il regolamento su questi tipi di indicazioni sulla salute può essere molto debole, il che significa che le aziende possono presentare un reclamo senza che nessuno le controlli. Sono le fake news dell’industria alimentare.

Ecco perché diventa pericoloso per la nostra salute. Abbiamo già parlato di quello che è successo quando abbiamo tolto il grasso dal cibo alla fine del 20 ° secolo. Togli il grasso, togli il sapore naturale. Come sostituiamo quel sapore naturale? Con zuccheri lavorati e raffinati.

Tienilo a mente quando vai a comprare il tuo prossimo prodotto ad alto contenuto proteico. Le proteine ​​possono essere insapore o talvolta aggiungere un elemento gessoso al cibo. Le aziende devono aggiungere dolcificanti o leganti al prodotto per renderlo più appetibile. Se guardi un prodotto come un bar sulla scogliera. Sì, possono contenere fino a 20 g di proteine, ma come hanno un sapore così buono? Gira la barra della scogliera e scopri che ha 22 g di zucchero per barretta.

Per riferimento: l’assunzione giornaliera di zucchero suggerita per le donne è di 25 g (6 cucchiaini da tè) e per gli uomini è di 37,5 g (9 cucchiaini da tè).

Imballaggi intelligenti e parole d’ordine salutari servono a convincerci che qualunque cosa si trovi all’interno di quella borsa o scatola è buona per noi.

Sebbene sia scioccante quanti di questi prodotti esistano sugli scaffali dei negozi di alimentari, non significa che sia impossibile fare buone scelte al supermercato. Se pensi che qualcosa sia troppo bello per essere vero, è probabile che lo sia (gli orsetti gommosi biologici sono ancora orsetti gommosi).

Per essere un consumatore intelligente, dovresti fare il passo successivo e girare la scatola / il sacchetto / il pacco. Guarda i dati nutrizionali e l’elenco degli ingredienti. Se afferma di essere ricco di proteine, ma c’è più zucchero che proteine, è una barretta di cioccolato. Se uno dei primi 5 ingredienti è una qualche forma di zucchero (finisce in -ose, o -tol), allora probabilmente c’è più zucchero di quanto ti aspettavi. Dovrai anche tenere d’occhio i grassi trans subdoli, come oli vegetali, olio di canola o olio di cartamo, solo per citarne alcuni.

Le indicazioni sulla salute e le etichette possono certamente indirizzarci nella direzione di articoli più sani, ma sii diligente nel garantire che ciò che afferma di essere sano si adatti veramente ai tuoi parametri di salute.

Conosciamo l’importanza della salute e del fitness

Il meglio è a portata di clic!

8 sessioni per $ 96