Luglio 18, 2020 By Bruno 0

Il tuo biglietto d’oro per ridurre l’infiammazione

Autore: Riley Pearce
Direttore dei social media

Sebbene la medicina moderna sia certamente una delle più grandi conquiste del 20 ° e 21 ° secolo, gli esseri umani stavano ancora trovando modi per curarsi da soli molto prima che i vaccini e l’avvilimento fossero inventati.

Siamo stati abbastanza intelligenti da trovare piante in natura che offrissero rimedi naturali, e credevamo persino che alcune di queste potessero aiutare con la fertilità delle donne o dare agli uomini una forza super curativa.

Anche se la scienza non è ancora concreta, se ce ne sono di questi rimedi naturali ed elisir funzionano come si pensava, ci sono alcune erbe e spezie oggi che possiamo dire con una certa certezza che offrono ulteriori benefici per la salute se consumati regolarmente.La curcuma è uno dei migliori esempi di questo . La curcumina, o il principale composto polifenolico della curcuma che le conferisce il colore giallo-arancio, ha dimostrato di avere diversi benefici per la salute.

La curcumina è stata osservata in diversi studi per aiutare con infiammazione, sindrome metabolica, dolore , ansia e iperlipidemia. La sua capacità di migliorare queste condizioni è principalmente dovuta alla sua capacità di interagire con le funzioni cellulari infiammatorie e antiossidanti.

All’interno del corpo ci sono diversi fattori scatenanti e composti che inducono il corpo a entrare in stress ossidativo o producono infiammazione . Lo stress ossidativo e l’infiammazione sono in realtà funzioni collegate all’interno del corpo, quindi il fatto che la curcumina possa influenzare positivamente entrambi questi processi ha perfettamente senso.

Una via infiammatoria che è collegata al cancro, al morbo di Alzheimer, alla SM, ai parkinson , psoriasi, obesità e depressione sono il fattore di necrosi tumorale ɑ. C’è una scienza complicata che spiega come questo TNF-ɑ è regolato e quindi espresso nel corpo, ma quello che devi sapere è che è stato scoperto che la curcumina inibisce l’espressione di questo.

Per quelli di noi che conducono uno stile di vita attivo e spingono il nostro corpo ai limiti, la curcumina può essere un’aggiunta eccellente al nostro stile di vita sano. È stato osservato che riduce l’infiammazione post-esercizio e quindi aiuta a gestire il dolore post-esercizio. Ciò significa che possiamo recuperare molto più velocemente dai nostri allenamenti ed essere pronti per un altro allenamento molto più velocemente di quanto avremmo potuto fare senza la curcumina.

Uno dei problemi con la curcumina è la sua biodisponibilità. Se vuoi tutti i benefici di questo potente anti-infiammatorio, dovrai prenderlo con qualcosa per aumentare la sua biodisponibilità.

Non devi andare troppo lontano per trovare l’abbinamento perfetto per la tua curcumina, perché la peperina , che può essere trovata nel pepe nero standard, aumenta la biodisponibilità della curcumina di 2000%!

La curcumina può essere acquistata sotto forma di supplemento se non sei un fan del gusto della curcuma, ma ovviamente consumare la curcuma in polvere o direttamente dalla radice di curcuma è anche un ottima opzione.

Se l’infiammazione è qualcosa che riconosci potrebbe essere un rischio per la tua salute, prova ad aggiungere un po ‘di curcuma nella tua vita e vedi come aiuta. Free Form Fitness riconosce di non essere un istituto medico e le informazioni in questo articolo sono puramente per tua informazione ed educazione. Non consigliamo di utilizzare la curcuma al posto di qualsiasi trattamento medico che potresti già assumere per una condizione. Vogliamo semplicemente istruire i nostri lettori.

Conosciamo l’importanza della salute e della forma fisica

Per essere migliori basta un clic via!

8 sessioni per $ 96