Novembre 29, 2020 By Bruno 0

Questo è il modo in cui la restrizione calorica a lungo termine influisce sul corpo

Autore: Riley Pearce
Direttore dei social media

Uno dei modi più veloci per gli esseri umani di perdere peso è semplicemente limitare le calorie. Alcuni programmi dietetici ti portano da una media nordamericana di circa 2000 kcal / giorno a soli 600 kcal / giorno. L’accesso a una popolare app di monitoraggio degli alimenti ti dice quasi sempre che devi mangiare solo 1200 kcal / giorno per perdere peso.

Sebbene la restrizione calorica a breve termine abbia probabilmente funzionato per molti di voi in passato, ciò comporta anche una serie di lotte psicologiche, come sentirsi arrabbiati o, in alcuni casi estremi, ortoressia e dismorfismo corporeo. Questa riduzione delle calorie a breve termine causa anche il fatto che, una volta che le calorie sono tornate a un livello “normale”, la maggior parte del peso torna indietro, con la maggior parte di noi che guadagna più di quanto abbiamo perso.

Ma e se potessimo resistere? E se in realtà limitassimo le nostre calorie, ci concentrassimo su quelle calorie provenienti da fonti di qualità e mantenessimo quella dieta ipocalorica per molti, molti anni?

Questa è in realtà una delle migliori idee che medici e ricercatori che studiano l’invecchiamento hanno per rallentare l’invecchiamento fisiologico.

Per prima cosa hanno osservato specie come il lievito ei topi che vivono una vita più lunga e più sana quando sottoposti a una dieta restrittiva calorica incentrata su calorie di qualità.

Poi c’era il progetto Biosphere 2, che prevedeva che una coppia di scienziati vivesse in un ambiente chiuso che avrebbe dovuto imitare i vari ecosistemi presenti sulla terra. A causa dei primi problemi agricoli, la dieta di 2500 kcal / giorno che avevano previsto per i partecipanti, è stata ridotta a 750 kcal / giorno. Ciò che hanno osservato è stata una maggiore sensibilità all’insulina, una composizione corporea più sana e miglioramenti del funzionamento metabolico.

È importante notare che in tutti gli studi in cui la restrizione calorica è risultata benefica, le calorie erano limitate ovunque dal 15% al ​​35% e le calorie che i partecipanti stavano consumando provenivano da cibi ricchi di nutrienti come quelli sani , grassi naturali, proteine ​​animali pulite e frutta e verdura fibrose (ad esempio una dieta equilibrata).

Quindi, se la restrizione calorica è la chiave per una vita più lunga e più sana, perché è così difficile?

Vivendo nel mondo sviluppato, abbiamo la fortuna di avere accesso a negozi come Costco e Walmart, dove l’abbondanza è il punto di forza di queste attività. Ci sono così tante cose da consumare e quell’abbondanza e disponibilità sono ciò che rende difficile limitare veramente le calorie per molto tempo.

Questo lo rende impossibile? Assolutamente no. Significa solo che se vuoi sfruttare i poteri della fontana della giovinezza della restrizione calorica a lungo termine, devi essere meticoloso e devi essere premuroso. Prima valuta quante calorie stai consumando ora, in media, quindi scopri come sarebbe una restrizione del 15% di quelle calorie. Una volta che hai risolto questo problema, quali alimenti ti daranno la maggiore densità di nutrienti per la minor quantità di calorie, o quali alimenti forniscono non solo densità di nutrienti, ma anche maggiore sazietà, con conseguente minore fame e meno pasti?

Per il pezzo finale, probabilmente aiuterà con l’aspetto psicologico della restrizione calorica se puoi vedere questo processo come qualcosa di buono per la salute a lungo termine, piuttosto che una dieta dimagrante. Non appena qualcosa diventa una dieta dimagrante, le possibilità di successo diminuiscono in modo significativo.

Conosciamo l’importanza della salute e del fitness

Per essere migliori a portata di clic!

8 sessioni per $ 96