Novembre 19, 2020 By Bruno 0

Avere questo potrebbe proteggerti dal comune raffreddore

Autore: Riley Pearce
Direttore dei social media

Prendere il raffreddore è una delle malattie più frustranti da contrarre perché non esiste una cura per questo. Puoi prendere medicine per il raffreddore e per i seni paranasali per alleviare i sintomi, o per quelle anime coraggiose, far cadere un po ‘di olio di origano sotto la lingua. Ma allo stato attuale, nulla può curare rapidamente il raffreddore.

Una nuova ricerca suggerisce che esiste un modo improbabile per aumentare la tua immunità e diminuire le tue possibilità di contrarre il raffreddore. Tutto quello che devi fare è farti un tatuaggio.

Sì, è vero, un tatuaggio.

Si scopre che più hai e meglio è ogni tatuaggio aggiuntivo ha il potenziale per rafforzare il sistema immunitario e ridurre le probabilità di contrarre il comune raffreddore.

Questo interessante studio dell’Università dell’Alabama ha utilizzato gli adattamenti che il corpo fa dopo ripetuti esercizi modello per l’adattamento e il miglioramento. L’idea è che dopo l’allenamento, anche se la prima volta è difficile, il corpo inizia ad adattarsi dopo un esercizio regolare e diventa più forte grazie ad esso. Il corpo diventa fisicamente più resistente alla fatica e al dolore più ti alleni. I ricercatori hanno esaminato 29 persone prima e dopo i loro tatuaggi. Entrambe le volte sono stati prelevati campioni di saliva di immunoglobulina A e cortisolo. L’immunoglobulina A è un’importante proteina che funge da prima linea di difesa contro infezioni comuni e virus come il comune raffreddore.

Hanno osservato che subito dopo il tatuaggio, l’immunoglobulina A era leggermente ridotta a causa di lo stress del tatuaggio in quanto è stato inviato per combattere l’infezione nel sito del tatuaggio.

Analogamente a come i nostri corpi sono più ricchi di cortisolo subito dopo l’esercizio e sono più deboli dopo l’esercizio a causa dell’uso di risorse per l’energia e le contrazioni muscolari, dopo i tatuaggi i nostri corpi hanno livelli più alti di cortisolo e livelli più bassi di risorse utili.

Quindi il corpo si adatta. Quando esercitiamo il nostro corpo si adatta al post-esercizio in modo da essere pronti con ampie risorse e forza per completare il prossimo allenamento. Per lo studio del tatuaggio, credono che questo abbassamento dell’immunoglobulina A subito dopo il tatuaggio costringerà il corpo ad adattarsi producendo più immunoglobuline A come risposta a quello stress.

Più immunoglobuline A abbiamo, meglio siamo nel combattere il raffreddore. Capito?

Sebbene questo studio sia certamente bizzarro, presenta un buon punto. Sfidare il corpo su base regolare può renderci più forti in tanti modi. Spingere attraverso un tatuaggio doloroso a volte può sembrare irragionevole, ma quando lo fai, ottieni una body art (potenzialmente) molto interessante e un sistema immunitario più forte.

Se il tatuaggio non fa per te, ci sono molti altri modi per mantenere forte il sistema immunitario e tu fuori dallo studio del medico. Evitare di fumare è un ottimo modo per mantenere il corpo in perfetta forma. Come abbiamo accennato prima, l’esercizio fisico è un’attività eccellente che aiuta tutto il corpo e molti sistemi integrati funzionano bene. Garantire che la tua dieta includa frutta e verdura in modo da ottenere un profilo completo di vitamine e minerali può aiutare a sostenere un sistema immunitario sano. Ultimo, ma certamente non meno importante, assicurati di riposarti a sufficienza e di gestire lo stress. La mancanza di sonno non consente al corpo di riprendersi, guarire o diventare più forte. Allo stesso modo, se sei costantemente stressato e non fai alcun passo per gestirlo, il tuo corpo sarà troppo impegnato a rispondere a questo, per essere in grado di rispondere adeguatamente ai virus e alle infezioni in arrivo.

Conosciamo l’importanza della salute e del fitness

Il meglio è a portata di clic!

8 sessioni per $ 96