Agosto 12, 2020 By Bruno 0

Il conteggio delle calorie è importante?

Autore: Riley Pearce
Director of Social Media

Probabilmente hai sentito la frase” calorie dentro, calorie fuori “ in relazione alla perdita di peso / aumento di peso. Porta l’apparentemente complicato processo di gestione del peso a un’equazione matematica. Se consumi più calorie di quelle che bruci, aumenti di peso. Se consumi meno calorie di quelle che bruci, perderai peso. Sembra abbastanza facile?

Ma è così semplice?

Con app come Lose It e MyFitnessPal che tracciano i tuoi pasti in base a calorie e macronutrienti, è più facile che mai misurare il tuo apporto calorico. Ora che abbiamo la tecnologia indossabile, possiamo anche ottenere una stima approssimativa della nostra produzione calorica o delle calorie che bruciamo ogni giorno. Quindi, se siamo diligenti nell’inserire correttamente il nostro cibo e abbiamo la nostra tecnologia che ci segue accuratamente, diventa molto facile fare queste semplici equazioni matematiche calorie in contro calorie fuori. Ancora una volta ci chiediamo: è così semplice?

Che cosa contribuisce all’esaurimento delle calorie

Come bruciamo carburante dal cibo o dai depositi di grasso nel corpo, dipende da 2 cose: quanta energia usiamo per esistere semplicemente e quanta energia usiamo per muoverci e fare esercizio.

Il primo tipo di dispendio energetico è chiamato Riposo Spesa energetica, o REE. Ciò rappresenta il 60-70% del nostro dispendio energetico giornaliero ed è l’energia di cui abbiamo bisogno per far battere il cuore e il pensiero del nostro cervello. L’REE varia notevolmente da una persona all’altra poiché fattori come l’altezza, il peso e persino le dimensioni degli organi possono contribuire a quanta energia abbiamo bisogno per rimanere in vita. Anche la massa corporea magra è fondamentale qui. I muscoli richiedono più energia per mantenere la loro massa, quindi maggiore è la massa magra del corpo, maggiore sarà questo dispendio energetico.

Il secondo modo in cui possiamo bruciare calorie è andare in palestra e sudare!

In realtà, in realtà, tutte le forme di attività fisica bruceranno calorie aggiuntive, ma lo faranno in quantità diverse. Ad esempio, spingere un carrello della spesa in giro per il negozio di alimentari brucerà calorie, ma non così tante come spingere un predatore appesantito lungo una pista di tappeto erboso al massimo sforzo. Lo stesso vale per camminare contro correre, o camminare in salita contro camminare su una superficie piana. Ognuna di queste conta come attività fisica perché richiede più energia rispetto a quando sei a riposo, ma attività diverse richiedono più energia di altre.

Anche l’attività fisica è molto diversa da una persona all’altra. Ciò è dovuto al livello di forma fisica. Per un atleta che si allena già più volte alla settimana, il tipo di attività fisica che brucerebbe molte calorie sarebbe molto diverso da un pensionato per lo più sedentario. Per l’atleta avrebbe bisogno di qualcosa di molto intenso per provocare un ulteriore consumo di calorie, mentre il nostro pensionato sedentario potrebbe fare una piacevole passeggiata per aumentare il proprio consumo di calorie.

Esiste un terzo modo in cui bruciamo calorie, chiamato Effetto termico del cibo o TEF. Rappresenta il leggero aumento della temperatura corporea che si verifica a causa del metabolismo di alcuni alimenti. Ciò rappresenta circa il 10% del dispendio calorico totale e dipende dal profilo dei macronutrienti del cibo consumato. Le proteine ​​hanno il maggiore effetto termico, mentre i grassi hanno il minor effetto termico.

È una calorie Solo ” Una caloria?

Alcune persone credono che non tutte le calorie siano create allo stesso modo. Alcune persone citano le preferenze ancestrali come un modo per prevedere in che modo determinati macronutrienti (carboidrati, grassi, proteine) li influenzeranno, alcune condizioni mediche cambiano il modo in cui il corpo metabolizza i macronutrienti e alcune persone pensano di poter mangiare qualunque cibo vogliono, purché man mano che raggiungono il loro obiettivo di calorie.

Allora chi ha ragione?

Diamo un’occhiata all’argomento mandorle e barretta di cioccolato. In una barretta Kit Kat da 46 g ci sono 239 calorie. 46 g di mandorle producono 266 calorie. Se dovessimo basare le decisioni solo sulle calorie, scegliere il Kit Kat sarebbe la scelta “intelligente” perché ha meno calorie, eppure sappiamo che le mandorle sono la scelta migliore per il nostro corpo.

Quindi no , non tutte le calorie vengono create allo stesso modo.

Possiamo vederlo in una recente ricerca che suggerisce che alcuni alimenti possono promuovere l’infiammazione e persino il cancro! Troppi carboidrati possono esaurire le cellule produttrici di insulina del pancreas e portare al diabete di tipo 2.

Calorie concluse

Ora sappiamo che non tutte le calorie vengono create allo stesso modo. Sappiamo anche che l’equazione calorie in entrata e calorie in uscita è leggermente più complicata di quanto pensassimo inizialmente.

Tenendo presente tutto questo, il conteggio delle calorie può effettivamente essere uno strumento utile per chi vuole capire meglio il proprio cibo e la propria dieta. Potresti pensare di consumare porzioni di buone dimensioni e un sano equilibrio di nutrienti, ma quando li monitori scopri di essere a corto di vitamine e minerali importanti e che i tuoi macronutrienti sono fuori equilibrio.

Conteggio delle calorie è una buona idea per avere un’idea migliore del loro consumo calorico e può aiutarti ad apportare le modifiche necessarie alla tua dieta questo nuovo anno. Se sei ossessionato dal fatto che le tue calorie siano maggiori della produzione calorica che il tuo fitness tracker ti sta dicendo che hai bruciato, sicuramente no. Usalo semplicemente come un altro strumento per istruirti sul tuo cibo e sul tuo stile di vita.

Conosciamo l’importanza della salute e del fitness

Un migliore te è a portata di clic! 8 sessioni per $ 96