Maggio 23, 2020 By Bruno 0

Puoi davvero cavartela con meno di 8 ore di sonno?

“Era la notte prima di Natale, quando per tutta la casa non c’era una creatura che si agitava … tranne te perché tu Stai di nuovo guardando 2-troppi episodi di qualcosa su Netflix. Ma va bene perché di solito dormi solo 5 o 6 ore e puoi funzionare su quello … giusto?

Ci sono molte persone, alcuni di voi persino, che credono veramente di poter ottenere durante la loro vita con meno delle 7-9 ore di sonno raccomandate ogni notte. Siamo qui oggi per mostrarti le prove che suggeriscono che sebbene tu possa sentirti sveglio e stia attraversando la tua vita quotidiana, potresti non essere sveglio come pensavi inizialmente.

Quando gli esseri umani dormono si verificano diversi processi importanti per aiutarci a guarire, creare ricordi, elaborare gli eventi della giornata e fondamentalmente mantenere le cose in movimento come dovrebbero. Affinché il corpo si riprenda, ha bisogno di passare attraverso alcune fasi del sonno ogni notte. Questo è il motivo per cui i tuoi istruttori ti diranno che oltre ad allenarti, mangiare bene e mantenere lo stress basso, devi assicurarti di dormire bene per ottenere il massimo dai tuoi allenamenti.Ci sono alcuni disturbi del sonno identificati che può interrompere queste fasi del sonno e quindi diminuire l’efficacia del tuo sonno. Sebbene ci siano oltre 100 diversi disturbi del sonno, possono essere classificati in privazione del sonno (non riesce a dormire a sufficienza), frammentazione del sonno (sonno interrotto, insonnia media) ed eventi che si verificano durante il sonno come apnea notturna e gamba senza riposo (sì – questa è una cosa reale!).

Quando si verificano questi tipi di interruzioni del sonno, puoi sperimentare alcune conseguenze diverse. Il tuo metabolismo può essere influenzato e la tua capacità di regolare i livelli di glucosio nel sangue può essere compromessa. La tua concentrazione può rallentare durante il giorno ed è più probabile che tu sia irritabile.

Ma per quelli di voi che affermano di essere in grado di funzionare “perfettamente” in sole 5-6 ore di sonno, prestate molta attenzione: il vostro cervello sta effettivamente cercando di riposare di cui ha bisogno mentre siete svegli.

/ p>

Esatto: parti del tuo cervello stanno andando incontro a episodi di sonno locale per consentire il verificarsi di tutte quelle necessarie funzioni del sonno. Ciò significa che sebbene tu possa essere sveglio, non hai accesso alla piena capacità di funzionamento del tuo cervello.

Hai mai avuto la sensazione che a volte ti svegli e inizi a svolgere i movimenti della giornata? All’improvviso sei al lavoro ma non ricordi veramente il viaggio. Lavori tutto il giorno, fissi lo schermo del tuo computer, poi il tuo vicino dell’ufficio ti dà la buonanotte e ti rendi conto che la giornata di lavoro è già finita? Questo tipo di progressione senza cervello durante il giorno è probabilmente causato da questi episodi di sonno locale. Il tuo cervello consentirà l’esecuzione delle funzioni di base in modo che tu possa muoverti, parlare e svolgere compiti umili, ma in realtà non sei al meglio.

Questa ricerca suggerisce che anche i nostri più ambiziosi amici e colleghi che sembrano essere supereroi con 4 ore di sonno sono in realtà più suscettibili a prendere decisioni sbagliate e rischiose a causa della loro mancanza di sonno.

Se il sonno può ancora verificarsi in un cervello che presenta lesioni nelle aree che controllano il sonno, allora il sonno deve essere una funzione assolutamente fondamentale per la nostra sopravvivenza.

Quindi vai avanti, mettiti comodo e accoccolato nei tuoi letti. Apprezza le visioni di prugne zuccherate che danzano nelle tue teste. Poiché il sonno è essenziale e vitale per la tua salute, prendi 7-9 ore e sentiti più come te stesso.

Conosciamo l’importanza della salute e del fitness

Il meglio è a portata di clic!

8 sessioni per $ 96