Maggio 21, 2020 By Bruno 0

Potenzia il tuo sistema immunitario

Supercharge your immune system. Jars of immune boosting ingredients.

La stagione influenzale è in pieno svolgimento, la stagione delle allergie è dietro l’angolo e c’è, ovviamente, il coronavirus che domina i titoli della salute in questo momento. Le possibilità che tu ti ammali e ti senti esausto in questo periodo dell’anno sono particolarmente alte. Fortunatamente, il nostro corpo è dotato di un sistema immunitario che può essere rafforzato dalle nostre decisioni quotidiane.

Il nostro sistema immunitario è il modo in cui il nostro corpo ci protegge da disturbi e alcune malattie. Mantiene il corpo forte quando un invasore straniero cerca di abbatterci è uno dei tanti sistemi che ci consentono di vivere tanto a lungo.

Come con molti dei sistemi complessi nel nostro corpo, cosa mangiamo, come dormiamo e quali attività prendiamo possono rafforzare o indebolire il sistema immunitario. Anche il semplice fatto di invecchiare inciderà inevitabilmente sulla forza del sistema immunitario.

Ad esempio, ciò che mangiamo e quindi i batteri che promuoviamo nell’intestino possono avere un impatto importante sulla forza del nostro sistema immunitario. Infatti il ​​60-70% delle cellule immunitarie esiste effettivamente nell’intestino. Questo rende il tuo intestino il controllo della missione per tutte le attività immunitarie.

La ricerca ha osservato che esistono tipi specifici di alimenti che aiutano a promuovere la proliferazione di batteri intestinali sani e la crescita di batteri che effettivamente aiutano a eliminare i batteri intestinali malsani. I cibi migliori per questo sono cibi fermentati come kimchi, kombucha e yogurt fermentati.

Se desideri potenziare in modo specifico i batteri che potenziano il sistema immunitario nell’intestino, la ricerca mostra che un gruppo di batteri noti come batteri dell’acido lattico R-1 sono particolarmente efficaci in quest’area della salute intestinale. La migliore fonte di questo tipo di batteri dell’acido lattico (LAB) è lo yogurt naturale fermentato noto come kefir. Questo tipo di batteri ha dimostrato di aumentare l’attività delle cellule Natural Killer (cellule NK), che sono le cellule che fanno circolare il corpo alla ricerca di quegli invasori stranieri di cui abbiamo parlato prima.

Se hai un caseificio intolleranza o se non ti piace lo yogurt, puoi prendere un integratore probiotico LAB. Alcuni studi hanno persino dimostrato che assumendo un probiotico LAB, i soggetti vedono un aumento della loro tolleranza per i latticini.

Oltre a mangiare cibi fermentati, vorrai anche seguire tutte le classiche raccomandazioni per una buona salute. Questi includono:

  • Prendere aria fresca
  • Trascorrere del tempo al sole per aumentare le riserve di vitamina D
  • Bere molta acqua per aiutare a scovare le tossine
  • Mangiare cibi integrali, concentrandosi su cibi ricchi di nutrienti come frutta, verdura e carne di allevamento locale
  • Evita di fumare, bere eccessivamente, cibi trasformati e comportamenti sedentari
  • Dormi almeno 7-9 ore ogni notte
  • Mantieni bassi i livelli di stress praticando la meditazione, facendo passeggiate nella natura e altre strategie sane e naturali per ridurre lo stress
  • almeno 30 minuti di attività fisica da moderata a intensa ogni giorno.
  • Lavati le mani **

Questa stagione influenzale può sembrare più minacciosa della maggior parte delle stagioni influenzali. Fortunatamente abbiamo molte ricerche su come potenziare il nostro sistema immunitario in modo da mantenere il nostro rischio di ammalarsi molto basso.

Autore: Riley Pearce
[email protected]
Director of Social Media

Conosciamo l’importanza della salute e della forma fisica

Per migliorare te basta un clic!

8 sessioni per $ 96