Settembre 29, 2020 By Bruno 0

Come l ‘”ormone dell’amore” potrebbe sabotare il tuo peso

Autore: Riley Pearce
Direttore dei social media

Alcuni di voi potrebbero aver sentito che la dopamina è un ormone associato all’amore. Quando questo ormone viene rilasciato in situazioni piacevoli, crea una breve sensazione di euforia, calma e appagamento.

La dopamina non viene rilasciata solo nelle situazioni interpersonali. La dopamina è anche uno degli ormoni rilasciati quando mangiamo. Ai tempi in cui vivevamo fuori dalla terra, il cervello ha escogitato un sistema per ricompensarci per aver trovato cibo. Allora, il cibo non era a pochi passi di distanza nelle nostre cucine o nel negozio all’angolo, quindi avevamo bisogno di una piccola spinta in più dal cervello per mantenerci vivi e nutriti.

Quindi, sebbene il rilascio di dopamina quando mangiamo provenga da inizi utili, ora in realtà ci crea un po ‘di problemi.

Il nostro desiderio di sperimentare la scarica di dopamina può portare desideriamo ardentemente quelle cose che provocano il rilascio dell’ormone. Questo è il motivo per cui possono verificarsi spuntini durante il giorno, a volte senza cervello. È ciò che spinge a fare spuntini a tarda notte e mangiare stress. Stiamo tutti solo cercando la prossima dose di dopamina.

Tornando ai tempi in cui vivevamo fuori dalla terra, le nostre attività di caccia e raccolta erano limitate a quando c’era il sole. Ciò significava che lo sviluppo della nostra risposta alla dopamina e il nostro ritmo circadiano lavoravano insieme per assicurarci che fossimo affamati quando c’era il sole e quindi in grado di dormire quando il sole tramontava.

Tornando ai tempi moderni, stiamo lavorando, giocando, socializzando, navigando sul web e guardando Netflix a tutte le ore del giorno. Fare spuntini prima, durante e dopo tutte queste attività significa che stiamo rilasciando dopamina nel corpo quando il sole è alto e quando è tramontato .

Potremmo ricevere molta dopamina nel nostro corpo, il che ci fa sentire bene per un momento, ma quello che stiamo facendo sta anche interrompendo la collaborazione tra la dopamina e il ritmo circadiano. Il nostro vecchio cervello funziona ancora sul sistema operativo originale, mentre esistiamo in questo mondo di iPhone 11 Pro. Quindi, quando mangiamo e il cervello viene inondato di dopamina, questo butta via anche il nostro ritmo circadiano.

Se non sai qual è il ritmo circadiano, è il ritmo naturale di vari ormoni e neutri -trasmettitori che funzionano su un ciclo tutto il giorno e controllano alcune delle nostre funzioni più basilari come il sogno, il risveglio, la fame, la sazietà e l’addormentarsi. Quando il ritmo circadiano viene buttato fuori rotta, possono succedere alcune cose.

In questo caso con la dopamina, porta a fare più spuntini in orari irregolari della giornata. Questa non è più fame, questa è voglie . Voglie di dopamina, non di sostentamento.

Quello che stiamo cercando di dire è che facendo spuntini durante il giorno interrompiamo la capacità naturale del nostro corpo di regolare la fame e la sazietà, il che significa che fai spuntini più spesso. A cosa porta lo spuntino? Aumento di peso indesiderato.

Quindi, se vuoi provare quella sensazione euforica di dopamina ma hai anche obiettivi di perdita di peso, potresti provare altre attività come allenarti, meditare o fare sesso. Lascia gli “sballi” di cibo per i tuoi pasti regolari, ben bilanciati e ricchi di nutrienti. Puoi leggere il riepilogo completo della ricerca qui.

Conosciamo l’importanza della salute e della forma fisica

Un migliore te è a portata di clic!

8 sessioni per $ 96