Settembre 30, 2020 By Bruno 0

Ottieni il massimo dal tuo allenamento

Autore: Riley Pearce
Direttore dei social media

Quando si tratta di ottenere il massimo dai tuoi allenamenti, ci sono tanti fattori da considerare. Aumentiamo l’intensità? Prendiamo integratori specifici prima o dopo l’allenamento? Come dovremmo organizzare i nostri allenamenti – con cardio prima o dopo i pesi? L’elenco delle considerazioni potrebbe continuare all’infinito.

Se c’è un aspetto dell’esercizio che viene spesso trascurato è la tecnica. Il modo in cui esegui un movimento è qualcosa a cui tutti dovrebbero pensare quando si avvicinano a un nuovo esercizio.

Chiunque abbia tentato un sollevamento come lo stacco senza comprendere la tecnica corretta può attestarlo. Se non sai come inserire i dorsali, il cardine dell’anca o guidare attraverso i talloni, è probabile che tu abbia sollevato la barra da terra, ma poi abbia sentito dolore alla parte bassa della schiena per diversi giorni dopo.

Avere una tecnica corretta non solo ti protegge dagli infortuni, ma allenare un movimento attraverso il modello di movimento corretto può significare un migliore allineamento delle articolazioni, equilibrio nella forza tra i lati del corpo e in realtà allenerai e rafforzerai l’area del corpo che stai cercando di prendere di mira.

I 10 movimenti principali sono il punto migliore per iniziare a capire la tecnica per tutti gli altri esercizi. Questi movimenti sono hip hinge (deadlift), knee hinge (squat), affondo (split squat o affondi), spinta orizzontale (panca), trazione orizzontale (fila da seduti), spinta verticale (overhead press) e trazione verticale (pull up o lat pull down), anti-rotazione (assi laterali), anti-flessione e anti-estensione (assi, deadbug, bird dog, ecc.).

Se riesci a padroneggiare questi 10 movimenti, allora ogni altre modifiche di questi esercizi diventano più facili e le tue possibilità di eseguire gli esercizi in sicurezza aumentano.

È anche qui che lavorare con un personal trainer diventa incredibilmente prezioso. Un personal trainer ha superato certificazioni e istruzione per comprendere le articolazioni e i muscoli del corpo al fine di comprendere veramente la tecnica coinvolta nell’esecuzione corretta di questi movimenti. Un personal trainer capirà anche come modificare ogni movimento, regredendo o facendo progredire il movimento per adattarsi al livello di forma fisica dell’individuo.

Uno stacco da terra o un overhead press potrebbe sembrare davvero interessante e semplice online, ma in realtà, questi movimenti richiedono di concentrarsi e coinvolgere tutto il corpo, dalla testa ai piedi. Se eseguiti in modo errato, entrambi questi movimenti possono potenzialmente causare lesioni e potresti sviluppare squilibri muscolari molto gravi.

Infine, questi 10 movimenti sono noti come movimenti composti. Richiedono articolazioni multiple e un grande gruppo muscolare per eseguire correttamente gli esercizi. Se riesci a padroneggiare la tecnica di questi movimenti, tutto il tuo corpo beneficia di ogni esercizio. Non solo, ma l’energia richiesta per eseguire questi esercizi è molto più alta di quella degli esercizi di isolamento, e quindi ottieni un consumo calorico molto più alto da questi esercizi, di quanto avresti isolato i singoli muscoli utilizzati nei movimenti composti.

La tecnica è importante e, sebbene affrettarsi in un allenamento e fare solo gli esercizi possa sembrare che stai ottenendo il massimo dal tuo allenamento, ti stai perdendo una parte importante dell’allenamento. Parla quindi con il tuo allenatore della tecnica corretta e divertiti ad istruirti sul valore di una corretta tecnica di esercizio.

Conosciamo l’importanza della salute e del fitness

Il meglio è a portata di clic!

8 sessioni per $ 96