Uso di oxandrolone da parte delle donne
L’oxandrolone appartiene alla categoria degli steroidi anabolizzanti efficaci che, grazie alla buona tolleranza e agli effetti collaterali minimi, è molto richiesto dagli atleti di sesso maschile e femminile. A differenza di molti farmaci simili, questo è adatto all’organismo femminile.
Le recensioni confermano che l’Oxandrolone contribuisce ad accelerare in modo significativo la crescita dei parametri di forza fisica e di resistenza del corpo. I componenti dello steroide anabolizzante hanno un effetto positivo sul metabolismo delle proteine e sul sistema nervoso centrale.
Il preparato viene utilizzato in ambito sportivo e medico, ma solo dopo aver consultato preventivamente il medico, perché lo schema sicuro di applicazione del farmaco viene stabilito su base individuale.
Forma di produzione
L’oxandrolone per le donne (le recensioni dei bodybuilder confermano che il prodotto aumenta la definizione muscolare, ma ha una bassa attività androgena) è assolutamente sicuro perché i suoi componenti non riducono i livelli naturali di estrogeni.
Lo steroide è disponibile in forma di compresse. Le compresse sono confezionate in speciali blister da 20 pezzi. Una confezione di cartone contiene 60 compresse.
Cosa contiene il farmaco?
Come principio attivo viene utilizzato l’oxandrolone in un dosaggio di 10 mg.
I componenti ausiliari comprendono:
- Polividone.
- Crospovidone.
- Lattosio.
- Magnesio stearato.
L’oxandrolone può essere assunto non solo per combattere l’eccesso di peso, ma anche in assenza di eccessivi depositi di grasso, quando si vuole aumentare il rilievo e la tonicità dei muscoli del corpo femminile.
L’assunzione in solitaria garantisce un aumento del quoziente di forza, una migliore produzione di creatina fosfato e un aumento dell’indice di resistenza del corpo.
L’oxandrolone si è affermato tra i bodybuilder professionisti come efficace agente anabolizzante per uso sistemico. Il farmaco è un derivato dell’androstano.
Già dopo il suo primo utilizzo, lo steroide ha raggiunto un alto tasso di stimolazione anabolica e di inibizione dei processi catabolici grazie alla sintesi di glucocorticosteroidi. I componenti del prodotto aiutano a costruire la massa muscolare, a prevenire il deposito di tessuto adiposo sottocutaneo e a migliorare la struttura dei tessuti.
Proprietà e caratteristiche del prodotto
L’oxandrolone per le donne (le recensioni delle atlete testimoniano che questo prodotto anabolizzante affronta perfettamente il catabolismo e permette di sentire una notevole esplosione di forza fisica) è sicuro, perché solo nel 2% dei casi i suoi componenti provocano reazioni collaterali.
Numerosi studi di laboratorio hanno dimostrato che lo steroide possiede le seguenti proprietà:
- I componenti dell’Oxandrolone non sono aromatizzati, quindi non c’è la possibilità di aumentare la produzione di ormoni sessuali femminili durante un ciclo di somministrazione. Questo è molto importante per le atlete professioniste, in quanto non è necessario assumere ulteriori farmaci per normalizzare i livelli di estrogeni. Anche se si supera il dosaggio consigliato, il prodotto non induce le caratteristiche sessuali secondarie.
- L’azione dello steroide è volta a bloccare la produzione di cortisolo e a prevenire la distruzione della massa muscolare. L’uso corretto del prodotto aiuta a ridurre la probabilità di contrazione muscolare, anche se la donna si sottopone a un intenso esercizio aerobico.
- L’oxandrolone aumenta la produzione di creatina fosfato, con conseguente aumento della forza fisica. Ma allo stesso tempo, il farmaco consente solo un effetto minimo nell’aumento della massa muscolare.
- Nella medicina tradizionale, l’oxandrolone si è dimostrato un ottimo farmaco che aiuta a migliorare le condizioni dei pazienti affetti da HIV. Il farmaco è efficace nell’anemia, nella tubercolosi e nel diabete mellito.
L’oxandrolone influisce sul corpo femminile nei seguenti modi:
- Aiuta a eliminare i chili di troppo.
- Aumenta la definizione e la tonicità muscolare.
- Aumenta il livello di forza fisica.
- Aumenta i livelli di somatotropina.
Questo steroide non ha praticamente alcun effetto negativo sul fegato. Dopo la penetrazione nel nucleo cellulare, il principio attivo attiva la sintesi di RNA e DNA, migliorando la respirazione dei tessuti. Il farmaco influisce positivamente sulla sintesi dell’adenosina trifosfato e favorisce l’accumulo di macronutrienti utili nelle cellule.